venerdì 25 maggio 2007

La prova vivente che le "pippe" allungano la vita


avevo altro in mente, ma poi ho optato per un post distensivo.

18 commenti:

gians ha detto...

Il Sig. Mirigliani ha quasi cento anni passati in buona parte in ottima compagnia.

Gians

gallo ha detto...

---gians, distensione perfetta. Pippe-pippe non direi, secondo me...

gians ha detto...

...ita narasa ca si ci ammollada ancora? = cosa dici ci da ancora dentro? io no credo la p'illolina blu l'avrebbe gia' stecchito.

Gians

asi' ha detto...

Se bastasse tirare il collo a la
gallina...saremmo tutti centenari assicurati!!invece probabilmente
bisogna vivere bene e avere un pò
di culo!
P.S.
BISONGIADA A NO SI PIGAI FELI!= NON CI SI DEVE ADIRARE!

babbo ha detto...

---CLIC--
BABBO

gians ha detto...

...sante parole le tue Asi', nella vita una buona dose di fortuna è indispensabile, d'altro canto la sfortuna che tutti vorremmo evitare serve per farci riconoscere la Fortuna, scusate il giro di parole. L'importante e sapere approffitare dei momenti positivi senza mai perderne uno, perche' si sa che quello successivo potrebbe non essere adatto a fare le cose piacevoli della vita perche' la tua mente ha altre pruocupazioni. In definitiva ritengo che la salute propria e quella dei propri familiari e amici sia la cosa piu' importante in assoluto, prima del lavoro, prima di qualsiasi altra cosa, quindi Asi', tu hai una bella famiglia sfrutta ogni momento positivo, che sia di Domenica che sia di Lunedi' non cambia.

Gians

gallo ha detto...

---gians, io penso che la salute è importante, mai ammanchidi, ma l'armonia familiare lo è altrettanto, quindi il tuo invito a godersi la famiglia, che io intendo esteso a tutti, è ancora più importante.

gians ha detto...

...finalmente, avevo bisogno di un post distensivo, questo inizia a esserlo. Gallo, il nostro blog vista la meravigliosa diversita' di pensiero, meriterebbe un'area riservata ai sogni, dove di tanto in tanto ognuno di noi puo' guardare una stella e esprimere un desiderio, e scriverlo in questo spazio. Che ne pensi?

Gians

gallo ha detto...

---gians, l'idea è bellissima, ma perchè nasconderla, i sogni sono la massima espressione della libertà, pensiamo ad uno spazio, ma io lo aprirei. Poremmo chiamarlo "il pozzo dei desideri" o "dillo alla luna" o "fontana di trevi" e via dicendo.
Sentiamo anche gli altri.

gians ha detto...

...Gallo, da subito ho pensato dovesse essere libero e aperto a tutti i sognatori. Quindi via libera hai sogni.

Gians

p.s. per area riservata hai sogni intendevo appunto i sogni, non a noi, che a volte siamo incubi.

asi' ha detto...

io di sogni ne ho tantissimi alcuni
improbabili altri realizzabili..
alcuni diventano sogni ma in realtà
sono solo diritti negati da la
sp.società e da la circostanza..
p.s.
è una bella idea apriamo pure questo cassetto!

gians ha detto...

...mi fa piacere che l'idea stia riscontrando il vostro favore. Sul nome proporrei semplicemente "sognatoio". Asi, nei cassetti spesso ci si perde o dimentica un sacco di roba.

Gians

asi' ha detto...

c'e' un mio commento su "l'amore sacro e l'amor profano"..scusate il ritardo

gallo ha detto...

---asì & gians, allora si fa il "sognatoio"!
Tecnicamente, per non incasinarci potremmo seguire questa semplice procedura:
Ogni sogno viene messo in un post al quale bisogna assegnare l'etichetta "sognatoio".
A quel punto per vedere tutti i sogni basta fare click su "sognatoio" nell'elenco di etichette e vengono raccolti in sequenza tutti i sogni.

p.s. vi inviterei in generale ad assegnare sempre una o più etichette al post, cercando se possibile di assegnare etichette già esistenti; in questo modo sarà più facile recuperare i post per argomento.

gians ha detto...

...va bene Gallo, per non incasinarci si puo' iniziare cosi', ma i sogni si commentano da soli, quindi la mia idea è quella di realizzare uno spazio dove inserire i sogni, solo da leggere senza possibilita' di replica, quindi senza botta e risposta. Chiaramente chiunque poi puo' fare se vuole le sue riflessioni in altri post, a suo rischio e pericolo perche' chiaramente fuoriluogo. Mi spiego meglio se i sogni sono generati dal nostro inconscio, solo inconsciamente si puo' commentare. Quindi spazio ai sogni, ma secondo me' tenendo conto di questo.

Gians

gallo ha detto...

---gians, va benissimo, si può fare senza problemi: quando fai il post, scegli "opzioni post" in basso a sinistra e da li puoi chiudere la possibilità di commentare.
Poi, in futuro, se è il caso, possiamo creare qualcosa di più elaborato, ma per cominciare secondo me basta: sotto con il primo sogno!

gians ha detto...

...perfetto, non conoscevo questa possibilita', procediamo.

Gians

asi' ha detto...

sembrava un post da gnente..invece
da pippe sono diventati SOGNI!!