sabato 11 agosto 2007

Esperti di rock, sfiorati dall'acid-jazz; e il grunge?

Della musica degli anni '80 sappiamo più o meno tutto, degli anni '70 abbiamo recuperato il meglio, e poi? Negli anni '90 buio, come se il mondo si fosse fermato. Eppure il mercato ha continuato a proporre nuovi miti, i 20enni ne hanno cantato le canzoni a squarciagola, li hanno messi sulle magliette, ci hanno fatto le vacanze, ci hanno fatto l'amore, le canne e tutto il resto.
In questi giorni ho speso qualche ora per ascoltare i Nirvana, di Kurt Cobain, icona del movimento grunge. Beh, io dico, qualcosa mi sa che ce la siamo persa.


free music


free music


free music


free music

9 commenti:

asi' ha detto...

Hai ragione Gallo, anni '90 buio...qualcosa di buono ce la siamo persa anche se i nirvana non mi entusiasmano. Ho l'impressione invece che negli anni 2000 sia scoppiata la moda delle "cover"
la buona musica è sempre più rara,basta accendere la radio per rendersene conto...

gians ha detto...

...eccomi, sono tornato, un po' sfiancato ma ne è valsa la pena. Vedo che il nostro blog tira sempre come un treno!
Gallo credo che ci siamo persi piu'di qualcosa!! io sto facendo le ripetizioni per recuperare un periodo musicale dove ci siamo ostinati a ascoltare quasi solo certi autori o gruppi. Per fortuna non è mai troppo tardi!!

Gians

asi' ha detto...

CIAO GIANS bentornato! spero tu mi possa smentire perche' io riguardo gli anni '90 ho la mente corta...

Anonimo ha detto...

gians e asì, i Nirvana sono un esempio, non scelti a caso, ma son sicuro che scava scava troviano anche altro. I Red Hot Chilli Peppers, gli Oasis, gli stessi Take that qualcosa di buono l'hanno inciso. Mi piacerebbe dare un occhio anche ai testi, anche se di quelli dei Genesis o dei Police, mi sono sempre disinteressato. E in Italia? Antonacci, dove lo mettiamo?

gians ha detto...

...Tears for fears, U2, Simple minds, Jovanotti, devo continuare!!!

Gians

Anonimo ha detto...

GIAAANS!, quella è roba degli anni '80.

gians ha detto...

...Gaaallo...vogliamo essere precisi? allora diciamo fine anni 80 inizi 90. hai ragione, allora dico:Coral ,Belle&sebastianecc..

Gians

asi' ha detto...

ciao GIANS i famosi "anta" sono molto vicini! tanti AUGURI di buon compleanno!!
p.s.
è ora di tingersi i capelli..

gians ha detto...

...Grazie Asi',per quanto riguarda i capelli avrei dovuto iniziare a tingerli prima! ora mi posso consolare solo con i peli, quelli sono ancora neri!

Gians