domenica 11 novembre 2007

..A proposito di musica...



TARGA TENCO 2007

Ad Andrea Parodi e Elena Ledda con “Rosa resolza” è andata la Targa nella sezione “album in dialetto”, un omaggio ad un musicista di vaglia come Andrea Parodi, scomparso lo scorso anno e che con grande caparbietà aveva portato a compimento questo suo ultimo, prezioso, lavoro discografico insieme a Elena Ledda, oggi riconosciuta come “la voce della Sardegna”.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Andrea Parodi.chiudo gli occhi, lo ascolto e cio' che sento è una...melodia;una voce profonda e sincera,speciale come poche.

gians ha detto...

piccolasorella, io chiudo gli occhi e anche le orecchie, comunque, De gustibus non disputandum est. Benvenuta. :D

Anonimo ha detto...

gians, forse è meglio che chiudi anche la bocca :-)
Andrea non si discute, e comunque, che piaccia o meno, la sua interpretazione di De Andrè non può essere tacciata certo di opportunismo o sciacallaggio, visto la stima e l'amicizia che li legò in vita.

Anonimo ha detto...

... e comunque il disco ce l'ho ed è splendido.

gians ha detto...

gallo, mai tacciato parodi di sciacallaggio, (di nuovo, con tutto il rispetto per lui). Dopo i "talk talk", mi consigli di comprare questo disco? vabbe' semmai passamelo, un orecchio cerco di rimetterlo in funzione. :D

asi' ha detto...

GIANS ,senza alimentare polemiche, sono molto orgoglioso di questo riconoscimento, una targa TENCO non la danno a chiunque, a parte ANDREA che non c'è più, qesto premio l'ha vinto anche ELENA LEDDA che invece è viva e vegeta e abita vicino a casa mia e quindi da quartuccese sono ancora più orgoglioso!!

gians ha detto...

asi, spero non alzi troppo la voce, la Ledda intendo. :D

asi' ha detto...

anche se fosse, nessun disturbo..