mercoledì 23 maggio 2007

NON C'E' NIENTE DA FESTEGGIARE ! !

QUANDO LO STATO DECIDERA' DI DESTINARE PIU' RISORSE AI GIOVANI
ALLORA SI POTRA' DAVVERO FESTEGGIARE LA FAMIGLIA ! ! !

IL FAMILY DAY E' SOLO L'ENNESIMA IMPOSIZIONE DELLA CHIESA
CON I SOLITI POLITICI BIGOTTI E LECCACULO INSOMMA LE SOLITE
CARNEVALATE ALL'ITALIANA !





21 commenti:

asi' ha detto...

DOPO avere ottenuto un lavoro la regola n 1 è riapropiarsi del giorno dedicato alla famiglia
cioè la sacra domenica!!FANCULOOO
A TUTTI I LAVORI DOMENICALI!!!
p.s.
tranne quelli indispensabili
naturalmente con i dovuti turni che
già si fanno da che mondo è mondo.

gians ha detto...

Asi', carino il post, complimenti per la realizzazione! sul merito della discussione magari sono un po' perplesso. Partendo dalla copertina secondo il mio punto di vista trovo qualche incongruenza. I Family Day nulla hanno a che vedere con lo Stato Italiano, che per costituzione è laico, come sai sono organizzati da movimenti legati alla chiesa che come altri movimenti sono liberi di manifestare il loro pensiero. Quando poi clicco commenti e leggo il tuo, mi trovo di nuovo in disaccordo, per il semplice fatto che le persone che trovano un lavoro soprattutto nei casi dei centri commerciali firmano un contratto in cui puo' essere presente la possibilita che la domenica sia considerata come giorno lavorativo. A questo punto mi chiedo, se firmano un contratto del genere è giusto che dopo rivendichino la domenica come giorno di riposo? secondo me' no.

Gians

asi' ha detto...

ho volu prendere due piccioni con una fava! riguardo la laicità dello stato si può discutere dopo
40 anni di D.C.... politica e chiesa
sono quasi la stessa cosa..

gians ha detto...

...è innegabile quello che dici, lo stato Italiano è legato a trippla mandata con la chiesa cattolica Romana. Ma non credo sia dovuto a 40 anni di DC, semmai è il contrario, la DC per 40 anni ha cavalcato la profonda cattolicita' dei cittadini Italiani.

Gians

gians ha detto...

...carne sul fuoco ne hai messo tanta, compreso il famoso 8x1000. Ci sono ottime alternative, chiunque puo' donarlo a svariate onlus o similari. Ma vi invito a vedere le centinaia di missioni Cattoliche disseminate in tutto il mondo, li trovate, preti veri, suore vere, puo' sembrare scontato ma Calcuta vi dice qualcosa? secondo te da dove arrivano quei soldi? sara' poco ma per il momento mi fido.

Gians

gians ha detto...

...altra carne sul fuoco, Il parroco pedofio, l'insegnante pedofilo, il medico pedofilo, l'istruttore di calcio pedofilo. Potrei continuare all'infinito, la verita' secondo me è che quando si viene malauguratamente coinvolti (speriamo mai) in queste questioni è perchè normalmente ci si fida del genere umano, a prescindere dalle qualifiche. Purtroppo nessuno conosce a fondo le diviazioni che la mente umana puo' assumere, quindi in sostanza voglio dire che generalizzare è assolutamente inutile.

Gians

asi' ha detto...

Sono 45 dal 2000 a oggi i PRETI
condannati per PEDOFILIA, la cosa più grave è che il VATICANO HA OCULTATO IN MOLTI CASI VENUTI POI
ALLA LUCE..E CHI SA QUANTI...
riguardo l'ultimo caso LA CHIESA
SAPEVA DA BEN 15 ANNI..allora io non volevo generalizzare ma almeno
IL FAMILY DAY se lo potevano risparmiare considerando che di famiglie ne hanno distrutto un bel pò

asi' ha detto...

caro GIANS,riguardo il lavoro domenicale ti ricordo che tu non
lavori ne il sabato ne la domenica
ne tutti gli altri festivi...
P.S.
CHI HA ORECCHIE PER UDIRE...UDDA

gians ha detto...

...Asi', ti vedo informato sull'argomento pedofilia, quindi perche' non inserisci le statistiche generali riguardanti questo genere di crimini, secondo me' anche se gravissimo, la percentuale di preti coinvolti e minima rispetto a altre categorie di educatori.

Gians

gians ha detto...

Asi', le mie orecchie uddano abbastanza. Ma cosa centrano i miei orari di lavoro? io sono un "tecnico" non ho firmato un contratto che prevede turni Domenicali o festivi.

Gians

Anonimo ha detto...

---asì, ma non ero io il comunista mangiapreti? babbo che se la prende con san pietro, tu che te la prendi con rutelli (parlavi di lui, si!?).
Nel merito, io contro la famiglia e il family day non ho niente, anzi! family day ce ne vorrebbe uno al giorno, o almeno uno al mese (con l'accredito diretto in banca)!
Il problema è che questi hanno fatto la manifestazione contro i Di.Co. perchè non vogliono che per le coppie di fatto (specialmente quelle omosessuali) si spenda nemmeno un'euro. Insomma solo una questione di soldi!

gallo ha detto...

---asì e gians, se continuate così vi cambio il nomignolo: sembrate Peppone e Don Camillo, ma guardate che erano gli anni '50.
Io è da tempo che mi sono fatto l'idea che, fermo restando la buona fede di tanti, la religione è usata dai potenti per controllare le masse e orientare il governo anche degli stati laici e democratici come il nostro.
D'altronde l'ha detto Ratzinger e l'ha ripetuto Bagnasco, che bisogna agire come se Dio esistesse, perchè conviene; poi che esista o no non lo sanno e non gliene frega nemmeno.

asi' ha detto...

gallo il tuo ultimo commento è perfetto èchiarissimo!
no ndi chistioneus prusu = non parliamone più
GIANS a te vogio dirti che lavorare la domenica è sbagliato
per principio non centrano i contratti! non aiuta la famiglia
i figli sono a scuola sino al sabato..e la domenica non ci sono i genitori! possibile che non vuoi capire?

gians ha detto...

...Gallo, il tuo paragone di Peppone e Don Camillo è fantastico poi a me conviene, in genere la spuntava sempre Don Camillo, quindi Asi' arrenditi incondizionatamente. Per quanto riguarda i di.co. non ho niente in contrario, ma se si parla di soldi la precedenza va secondo me' alle famiglie\unioni eterosessuali, quelle omosessuali sicuramente possono avere un po' di pazienza, in attesa che l'Italia si metta al passo di altre nazioni che hanno affrontato il loro disagio solo dopo averne risolto di altri.


Gians

gians ha detto...

Asi', ma non ti è mai capitato di andare a mangiare la pizza la domenica?? chi cacchio ti ha servito? forse qualche schiavo? ognuno è libero di scegliere il lavoro che vuole, non rispondermi che il lavoro non si trova facilmente.

Gians

asi' ha detto...

complimenti GIANS HAI VINTO TU
MI ARRENDO!! SI INTUISCE CHE SIAMO LEGGERMENTE IN DISACORDO..E POI SI
INTUISCE ANCHE CHE HAI CAPITO TUTTO
p.s.
il crcefisso l'ho sempre rispettato
prego ogni notte e ringrazio per il nuovo giorno!

gians ha detto...

...Asi'...mi sa tanto che io non ho capito nulla. Non era una sfida!! ma grazie per avermi dato la vittoria, come la ragione quella si da ai fessi. Grazie ancora.

Gians

asi' ha detto...

BABBO MI AVREBBE FATTO PIACERE SAPERE ANCHE LA TUA OPPINIONE!
MA ULTIMAMENTE SAI DIRE SOLO..
-CLIC-?
P.S.
GIANS SCUSA..

gians ha detto...

...Asi', lascia perdere, non per niente ci frequentiamo da 37 anni.

Gians

Anonimo ha detto...

---asì, vai a vedere qui:
http://arrabbiato.splinder.com/post/12412740

asi' ha detto...

O.K. VISTO! ma allora cosa facciamo ? lasciamo il mondo come si trova o proviamo a cambiarlo??