giovedì 12 luglio 2007

Fico d'India


Qualche notte fa', sono capitato per caso in questo bar sulla spiaggia. Voi direte che c'è di strano? infatti, rispondo io, niente! se non il fatto che dopo essermi accomodato a bere qualcosa mi sono ritrovato a vedere intorno a me' diverse copie di omosessuali intenti a scambiarsi tenerissimi baci! devo essere sincero, è la prima volta nella mia vita che vedo due ragazzi, peraltro barbuti baciarsi sulle labbra. Tengo a dire che la cosa non mi scandalizza, ma mi chiedo? che motivo c'è di apparire in questo modo? quello che voglio dire è: chiunque puo' vivere la propria sessualita' come preferisce, ma questo non è detto debba divenire un fenomeno da baraccone. Naturalmente lo stesso discorso per me' vale anche per le copie eterosessuali!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

gians, premetto che sono d'accordo con te praticamente su tutto quello che hai scritto, quindi posso solo concentrarmi sulle sfumature.
A me piace molto l'idea, che abbiamo ereditato dalla rivoluzione francese, che la libertà finisce dove lede la libertà altrui; quindi, ribadito che neanche a me piace l'esibizionismo erotico-affettivo, spesso spia di una insicurezza, penso che sia diritto di ciascuno manifestare se stesso nel modo a lui più gradito, se non lede prioritari diritti di altri.
Nel caso da te raccontato, non credo che ti abbiano impedito di consumare la tua birra in pace, ma se la loro vista ti avesse disturbato - cosa che non è successa - avresti tranquillamente potuto spostarti di 50 metri e andare in un altro chiosco.
Omo o etero che fossero!

asi' ha detto...

...forse non siamo ancora pronti e si ha una certa paura di cio' che è "diverso". Una coppia di omosessuali che si scambia dei baci si nota più di una coppia eterosessuale che magari fa' l'amore in mezzo alla strada, poi ci tengo a precisare che l'esibizionismo non mi piace sopratutto se si cade nel volgare.
CARO GIANS nel tuo caso credo tu possa frequentare senza nessuna conseguenza il "fico d'india"....e mi raccomando non bigottizzarti troppo!!

gians ha detto...

...infatti Gallo, quello che ho fatto e andare in un'altro chiosco!
anche in considerazione del fatto che in quel momento era in corso un "Cupido party" quindi o creduto meglio cambiare, prima dell'arrivo di qualche bigliettino con proposte per me' troppo particolari. Asi' anche se non ho nulla in contrario, ti invito a frequentarlo tu. Ma poi, proprio tu mi parli di bigotti? vai a rileggerti il tuo post a.a.a senso del pudore cercasi.

Gians

asi' ha detto...

acciderbolina come siamo permalosi!
CARO GIANS accetta ogni tanto anche l'opinione altrui...e aggiungo che eri tu fuori luogo quella sera..quel chiosco è da anni frequentato da coppie gay lo sanno tutti! strano.. che tu non lo sapessi!

gians ha detto...

...Caro Asi', da uomo di mondo quale sei è chiaro che tu fossi gia' informato e soprattutto gia' vissuto l'esperienza che ho raccontato. Ma purtroppo io come si dice dalle nostre parti, ultimamente sono "poco uscito". Per quanto riguarda l'accettare le opinioni, io sono sempre pronto, qualora mi arrivino da persone che abbiano dimostrato ampiamente una certa coerenza sull'argomento. Coerenza che in questo caso, mi sembra non ti appartenga.

Gians

asi' ha detto...

vedo che sei molto bravo a tenere vivo e interessante il dibattito e anche molto coerente a volere sempre tu l'ultima parola!
ciao gians ci sentiamo al prossimo argomento...

gians ha detto...

...Asi'... se mi dai del bigotto permettimi come minimo di contrabattere!! altrimenti quando commenti, tu finisci dicendo "tutturu senza movimenti"*** cosi' sappiamo che non vuoi risposte.

Gians

*** vecchia frase di un gioco con cui si impedivano le contromosse degli avversari

asi' ha detto...

GIANS..ho detto solo " non bigottizzarti troppo"..evidentemente in tono scherzoso!!..tu invece sei stato troppo agressivo e francamente non c'enera bisogno...comunque è tutto o.k.

gians ha detto...

...chiaro che è tutto ok, Asi, ho scritto una buona percentuale dei post presenti nel nostro blog, in certe occasioni sono stato bacchetato, in altre condiviso.Se sono stato secondo te' aggressivo come al solito mi scuso in anticipo, ma non dirmi che voglio sempre l'ultima parola e soprattutto non lasciarmela.

Gians

gians ha detto...

...Asi', abbiamo tenuto banco per tutto il week end, ora noi siamo stanchi, lasciamo spazio a altri. Ti lascio la possibilita' di dire l'ultima parola.

Gians

p.s. Tutturu ...

babbo ha detto...

---- ASI'& GIANS
PASIAISI'
BABBO