lunedì 9 luglio 2007

Racconto a piu' menti

Fine 6° capitolo

Pino ci dice che va' a fare una stagione di lavoro in un resort, sempre come idraulico, ha trovato l'offerta di lavoro su internet, e mi chiede "perche' non vieni anche tu? stanno cercando anche un geometra", gli rispondo che ci avrei pensato, ma inaspettatamente questa proposta inizia a darmi una nuova prospettiva.

7° capitolo

Di Fioredicollina

Si,,,penso proprio che accetterò l'offerta di Pino: andare con lui a fare una stagione di lavoro in un resort, come geometra, penso sia una buona idea. Professionalmente mi darebbe quella esperienza lavorativa di chi ho bisogno e buttarmi a capofitto in una nuova cosa, mi da uno stimolo per guardare il futuro, dimenticarsi di Irene, del bambino che aspetta...un bambino ...manco ne aveva mai parlato con lei, il loro rapporto era ancora da consolidare, per sposarsi ed avere dei figli ci vogliono basi solide, sicure, non si può un giorno dire "è stato un incidente di percorso", non al giorno d'oggi , non a noi...si avrei desiderato una famiglia con Irene, un figlio, ma si certo, ma a tempo debito, ora siamo troppo giovani, io devo pensare a realizzarmi come geometra: che pazzia...ma come ha potuto lei andare con un altro?! Diceva tanto di amarmi....e ora anche un figlio...altra pazzia: mi ha tradito due volte! Le ho promesso che resteremo amici...ma che amici...ma che ho detto, come potrei restare amico di una che si è comportata così....Improvvisamente sento un forte mal di testa, penso troppo, questa storia unita ai forti dolori provocati dall'incidente mi stanno veramente facendo impazzire....ed ecco: un URLO !!!!!!!!!!! Così forte, così lacerante, di rabbia, di dolore, di delusione, di impotenza, un URLO liberatorio, quasi a voler esorcizzare quelle ultime ore, un URLO che porti via tutto, i ricordi, il viso di lei mentre lo baciava, mentre faceva l'amore, ma con lui?...o con l'altro?????!!! Oddio, mi pare un incubo!!! La testa mi gira, gira, vedo Irene, Pino, Gabriele, mi guardano, si agitano, chiamano l'infermiera. La testa gira, forse sto sognando, si ecco...è un brutto sogno, ora mi sveglierò e tutto sarà come prima ...e svenni

9 commenti:

asi' ha detto...

Mischino al nostro giovanni è proprio partito il fusibile! omunque questo gabriele non mi convince mi sa tanto di traditore... la storia si fa interessante
Chichi93

Anonimo ha detto...

fioredicollina, brava! perfettamente in linea con il resto, ma con un venticello di novità...
Credo non resterà il tuo unico contributo alla storia!

gians ha detto...

...ottimo Fioredicollina, mi metto di nuovo al lavoro per i prossimi capitoli. Datevi da fare tutti!!

Gians

Anonimo ha detto...

grazie amici, scrivo di getto ...leggero' i vs. sviluppi futuri e poi mi ributto nella mischia promesso!!! :-)
p.s.: gians potevi almeno lasciarmi un mess. che lo avevi pubblicato!!! :-(
Fioredicollina

gians ha detto...

...Fioredicollina non ti ho informato per vedere ogni quanto visiti il blog!! scherzo, ho pubblicato il tuo capitolo poi ho dovuto fare altro.

Gians

Anonimo ha detto...

se nessuno va avanti dimmelo che proseguo io...ma stavolta avvisami!

gians ha detto...

...Fiore, il racconto è libero! qualsiasi utente puo' inserire un nuovo capitolo, se tu hai gia' qualcosa in mente, vai avanti siamo tutti curiosi. Chiaramente per seguire un filo "logico" chi prima ci invia un capitolo prima verra' pubblicato.

Gians

Anonimo ha detto...

vi ho spedito l'8 capitolo e alcune piccole correzioni per il 7 che mi erano sfuggite....sorry...

saluti a tutti gli amici della 'combriccola!'

gians ha detto...

...Fioredicollina, sei veramente prolifica! che fortuna averti incontrata nel web! appena possibile il tuo capitolo sara' pubblicato. Ma... ricorda questo è un racconto a piu' menti.

Gians