Da sempre si dice siano lo specchio dell'anima; attraverso loro, dopo un'attenta analisi si possono riscontrare alcune patologie. Esprimono gioia, tristezza, emozione; sono grandi, piccoli, vicini, spenti. Chiaramente oltre tutte queste doti, devono assolvere la loro funzione principale, cioe': vedere, scrutare, osservare cio' che gli sta attorno. Inizio a pensare che gli occhi dei bloggers in parecchi casi, (e in internet sono numeri grossi), stiano sviluppando una capacita' davvero difficile da trovare anche tra conoscenti di vecchia data, per esempio il sapere riconoscere lo stato d'animo di una persona, semplicemente da un commento o piu' semplicemente da un post. I blog, stanno contribuendo alla nascita di un nuovo senso in chi gli frequenta?
12 commenti:
Ohi l'occhio!
gallo, ma quello non era Sampei, in un programma su Videolina?
No gians, quello era "i, ta dannu, l'occhio"
Interessante teoria! Che si arrivi ad acuire un senso sopito, una sensibilità nascosta nel percepire stati d'animo?
Tempo fa ho riflettuto sulla forma espressiva dei blogger, sul fatto che si guarda tutto in un modo diverso, in chiave blogger, appunto. E che allora emerga da questo "tutto e niente di personale" qualcosa di più facilmente interpretabile?
Citarsi è tremendo ma tant'è:
Leggi qui:
http://numerabile.it/index.php?s=buon+rendere
gallo, allora non ricordo "Ohi l'occhio" sempre che abbia un collegamento con qualche fatto!
davide, la coda dell'occhio e un buon rendere; quasi mi convincono, ma penso anche a qualche zona x del nostro bloggercervello, che si avvia nel momento in cui ci si connette.
"ohi l'occhio" credo fosse di Benito Urgu.
Maaamaaa, HO VISTO L'OCCHIO DEL PICCIONE!
davide, benvenuto!
gallo, ma quest'occhio ti ha ipnotizzato? guarda con la coda!
GIANS , questa tua osservazione è interessante in effetti quando si crea un post quasi sempre si può associare lo stato d'animo dell'autore,cosi che anche i commenti possono essere a volte di aiuto allo stesso...
p.s
DAVIDE..complimenti!
---OHI L'OCCHIO LUCIO SALIS
---I TA DANNU L'OCCHIO SAMPEI
BABBO
babbo che piacere risentirti!
gallo & babbo, non si puo' essere sempre diplomatici, non voglio neanche prendermi troppo sul serio, ma i vostri commenti.. davvero mi sono sembrati miserrimi. Meglio non scrivere niente.
babbo, scusami, ti ho coinvolto in qualcosa in cui sei appena arrivato. La mia critica è tutta rivolta a gallo.
Posta un commento