domenica 3 giugno 2007

Il racconto a piu' "menti"

Fine 1° capitolo

..SONO STATO UN ALUNNO MODELLO ,SONO SICURO CHE IL FUTURO MI SORRIDERA'.

2° capitolo
Eccomi in sella allo scooter di Pino, detto "zio Pino" per gli amici. Lui ha rinunciato agli studi e ha iniziato a lavorare subito dopo le medie, fa l'idraulico da ormai 4 anni e a quanto so' è diventato molto bravo, questo non posso garantirlo ma sicuramente è molto simpatico, quindi tra una minchiata e l'altra ci dirigiamo a tutta velocita' verso il Twist.
E' uno splendido pomeriggio, molti amici sono gia' li seduti al tavolo con tanto di birra in mano, ci sono anche alcune amiche che discutono animatamente con Sandro e Gabriele perche' loro non perdono mai occasione per fare apprezamenti spesso spinti nei confronti delle ragazze. Devo dire che in un certo senso è impossibile non notare un gruppo di ragazze che nonostante la temperatura non sia ancora ideale sono gia' in costume, e che costume! in tre hanno adosso 10 cm di lycra, scusate la mia deformazione professionale, io misuro sempre tutto.
Decido di prendermi una birra, nei chioschi costa una fortuna e le mie risorse finanziarie sono come al solito ridotte al lumicino, non è il caso Andrea che arriva in questo momento con la sua nuova moto; regalo del suo papa' per il suo diploma.
Anche lui come me' si è appena diplomato, ma di certo non avra' il problema del lavoro, il padre ha uno studio tecnico ben avviato.
Il pomeriggio scorre sereno, ma ormai sono le 6 e io devo rientrare, stasera esco con la mia ragazza, si chiama Irene, con lei ho un sacco di progetti.

4 commenti:

babbo ha detto...

---SUPER GIANS HAI COLTO IL SENSO, LEGGERO,E,PER IL MOMENTO SPENSIERATO, DEL NOSTRO RACCONTO,GALLO,ASI', SIRBO,E TUTTI GLI ALTRI,SONO SICURO CHE STANNO PREPARANDO IL LORO, SONO ANSIOSO DI LEGGERLO AL PIU' PRESTO.
BABBO

gallo ha detto...

---gians, come facevo a saperlo che ero finito in mezzo ad un circolo dei letterati; adesso mi manca solo di sentirvi discutere in greco di Platone!!!

---babbo, aspetta, aspetta, per adesso i miei sforzi producono tutt'altro...

gians ha detto...

...infatti Babbo, essendo solo il secondo capitolo il mio timore era quello di avanzare lentamente e di stare in tema.

...Gallo mi sto oraganizzando anche per Platone!!

Gians

gians ha detto...

... buonanotte.


Gians