domenica 24 giugno 2007

Quattro passi per Sinnai

Mi è capitato, per caso, di avere qualche mezzora da passare a Sinnai, senza possibilità di andar via e ne ho approfittato per fare due passi; erano quasi le otto di sera, ma, un po' per la luce del sole che non voleva andar via, un po' grazie al mio Motorola V360 che era di buon umore, ho avuto occasione di fare delle foto per me interessanti.

Alcune di queste case, con i loro muri, le loro finestre scassate, i loro portali anchilosati, mi hanno dato l'impressione di un tempo che si è fermato, alla mia infanzia, a trent'anni fa o forse più.

Per contro, ho anche preso delle immagini di complessi moderni, si fa per dire, ma ve li risparmio; al limite gli dedichero un post tra altri trent'anni, quando anche questi obbrobri saranno da rimpiangere rispetto a chissà quale tipo di alveare seminterrato andrà di moda allora.

7 commenti:

gians ha detto...

...Gallo, belle immgini!! ma è proprio vero quello che dici, le architteture cambiano in base alle esigenze, costi e spazi a disposizione. Quello che rimpiango è una manodopera specializzata, che ai tempi delle case campidanesi, come quelle da te ritratte riuscivano a realizzare dei lavori bellissimi senza i mezzi che abbiamo ora.

Gians

gallo ha detto...

gians, vero, certi archi, certi muri in pietra, non li sa fare più nessuno, e si è visto!

gallo ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
ho incontrato Jascovich; mi ha detto che non è assente per scelta, ha solo trovato difficile l'operazione di registrarsi. Gli ho promesso che gli faccio una ripetizione veloce e lo recuperiamo.
Come anticipo mi ha mandato una foto per email di circa 4 mega

asi' ha detto...

non c'e' dubbio esteticamente sono molto belle ma vi garantisco che gestirle è un po' troppo dispendioso ve lo dice uno che ci abita da 40 anni ad ogni modo qui c'e' tutta la mia infanzia e la mia giovinezza..a me trasmette ancora quel sapore di antico che sta' lentamente scomparendo.
bisognerebbe sollecitare i signori politici per aiutarci a salvare questo patrimonio ma forse è meglio che mi fermi qui!! rischierei di dire cose molto spiacevoli...

gallo ha detto...

asì, hai fatto bene a fermarti, asinunca, donnia salmu accabbada in gloria! Poi non lo sapevo che hai passato la giovinezza a Sinnai!

asi' ha detto...

gi seus precisusu..
p.s.
BALOSSU!!

gians ha detto...

...ottimo per Jasco. Ma digli di ridurre i formati.

Gians