sabato 2 giugno 2007

IL RACCONTO A PIU' "MENTI"

---TUTTI
VORREI CHE MI DESTE UNA MANO A SCRIVERE UN RACCONTO, CHE INIZI PARLANDO DELLE SENSAZIONI PROVATE DA UNO STUDENTE APPENA DIPLOMATO,. CHE GUARDA IL FUTURO E CERCA LA SUA STRADA CON TUTTE LE DIFFICOLTA' CHE LA SOCETA' GLI PRESENTA . AMBIENTATO A PARTIRE DALL'ANNO 2000, E CHE SI SNODI PORTANDO IL RAGAZZO A DIVENTARE PRIMA LAVORATORE, POI PADRE, POI NONNO CERCANDO DI IMMAGINARE COME SI COMPORTERA' NEL TEMPO OPPURE, INDIRIZZANDOLO DOVE MEGLIO CREDIAMO.
VOGLIO PROVARE DA INESPERTO QUALE SONO A SCRIVERE IL PRIMO CAPITOLO DI QUESTO RACCONTO, SPERANDO VIVAMENTE CHE NE AGGIUNGERETE DEGLI ALTRI E CHE MAGARI POTREMMO TUTTI ASSIEME FAR CRESCERE QUESTO NOSTRO RAGAZZO .
DIAMO VITA AL NOSTRO GIOVANNI
CAPITOLO 1°
FINALMENTE FUORI , FINE GIUGNO DELL'ANNO 2000 SONO FUORI DA QUELLE QUATTRO MURA CHE MI HANNO TENUTO PRIGIONIERO TUTTE LE MATTINE DELLA MIA ESISTENZA DA CHE SONO RIUSCITO A CAMMINARE DA SOLO, MA ORA CON IL MIO DIPLOMA DI GEOMETRA POTRO' TROVARE UN LAVORO CHE MI PERMETTA DI ESSERE FINALMENTE INDIPENDENTE DAI MIEI GENITORI,LO RICONOSCO SONO UN PO' DIVERSO DAI MIEI COETANEI ,LORO STANNO PENSANDO GIA' AL MARE E ALLE VACANZE, GIUSTAMENTE, MA MI RENDO CONTO CHE IL TEMPO E' TIRANNO, E CHI RIUSCIRA' PER PRIMO A PRESENTARSI NEL MONDO DEL LAVORO, AVRA' PIU' POSSIBILITA' DI ORGANIZZARSI IL PROPRIO FUTURO.
DOVRO' SICURAMENTE FARMI DARE UNA MANO DA MIO PADRE, CON IL SUO LAVORO DA IMPIEGATO ENEL , CONOSCERA' SICURAMENTE PARECCHIE PERSONE CHE MI POTRANNO DARE UN "LAVORO SICURO" NE SONO CERTO, MA OGGI E' UNA BELLA GIORNATA POTRO' ANDARMENE AL MARE, HO DECISO ,FACCIO UNA CHIAMATA AGLI AMICI DI SEMPRE, CI DAREMO APPUNTAMENTO AL "TWIST" PER UNA BELLA GIORNATA DI MARE , CAGLIARI IN QUESTO INIZIO ESTATE DA' POCHE POSSIBILITA' DI SVAGO, DEVE ANCORA ORGANIZZARLA L'ESTATE PER NOI GIOVANI, E SI, HO PROPRIO LE IDEE CHIARE, DIPLOMA DI GEOMETRA CON OTTIMI VOTI, FUTURO DA ORGANIZZARE " COME VOGLIO IO", LA RAGAZZA QUASI FISSA, E QUEL LAVORO SICURO CHE MI DARA' LA TRANQUILLITA' CHE MI SONO GUADAGNATO IN TUTTI QUESTI ANNI DI STUDIO, RINUNCIANDO, A DIFFERENZA DEI MIEI COMPAGNI, ALLA DISCOTECA, ALLE "VELE", AGLI SCIOPERI ,E SI ,SONO STATO UN ALUNNO MODELLO ,SONO SICURO CHE IL FUTURO MI SORRIDERA'.

5 commenti:

asi' ha detto...

bella idea babbo! ci vorrà un pò
di tempo ma alla fine sarà una
storia appassionante..

gians ha detto...

...ho incontrato il Babbo stasera durante una bella festa di campagna, S.Isidoro patrono degli agricoltori del nostro paese ma non solo, a breve faro' anche un post, chiaramente oltre avere mangiato e bevuto, abbiamo parlato delle ultime vicende del blog, compreso raccolta differenziata e family day. Abbiamo chiarito i punti chiave scoprendo che alla fine, in buona parte la pensiamo in modo molto simile. Ora è la volta della sua iniziativa, che trovo parecchio interessante, come ho gia' detto al Babbo, spero non arrivi qualcuno che fa schiattare il personaggio principale sin dai primi capitoli. Io chiaramente non ho bisogno di farmi tirare per la giacca, quindi se mi viene qualche idea, e credo d'averla, scrivero' il 2° capitolo.

Gians

gians ha detto...

...dimenticavo. Invito tutti i lettori di questo blog a esprimere una preferenza nel Photo contest. Vi ricordo che ormai stiamo giungendo al termine.

Gians

gallo ha detto...

---babbo, lo sapevo che nel silenzio stavi covando qualcosa! Ottima l'idea e buona la partenza; mi sembra di vederlo questo "geometrino"...

---gians, mi fa molto piacere sapere del chiarimento; alla fine l'importante è andare avanti, e questo blog sta andando come un treno (mi è bastato stare un paio di giorni sconnesso e ho un sacco di arretraro da smaltire)
A volte tira uno, a volte un altro, asì comincia a ingranare e stiamo ancora aspettando il risveglio di sirbo!

gians ha detto...

...Gallo, come ho gia' detto una volta a Asi', non ci frequentiamo da quasi 30 anni per niente.

...si il trenino inizia a tirare.

Gians